Termini e condizioni

Condizioni generali di contratto REPISPORT S.N.C.

1. Ambito di validità
Per tutti gli ordini avvenuti tramite il nostro online-shop valgono le seguenti condizioni generali di contratto.

2. Parte contrattuale, stipulazione del contratto
Il contratto di compravendita viene stipulato con la REPISPORT S.N.C..

La raffigurazione dei prodotti all’interno dello Online-shop non rappresenta un’offerta legalmente vincolante, ma un catalogo online che non comporta nessun impegno. Cliccando il bottone di ordine “ordinare con obbligo di pagamento” viene posto in essere l’ordine vincolante degli articoli posti all’interno del carrello. La conferma dell’ordine avviene con l’accettazione dell’ordine, immediatamente dopo l’invio di un messaggio di posta elettronica automatico. Con tale conferma via e-mail il contratto di compravendita si ritiene perfezionato.

Un contratto vincolante può essere stipulato già precedentemente nel seguente modo:
- Se come metodo di pagamento è stato scelto quello per carta di credito, il contratto si perfeziona nel momento di addebito sulla carta di credito.
- Se come metodo di pagamento è stato scelto quello tramite PayPal, il contratto si perfeziona nel momento della sua conferma di ordine di pagamento a PayPal.

3. Prezzi
I nostri prezzi sono comprensivi dell’IVA in misura di legge.

4. Spese di spedizione
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati sulla nostra pagina vengono calcolate le spese di spedizione. Dettagli sull’ammontare delle spese di spedizione vengono specificati accanto alle offerte.

5. Modalità di pagamento
All’interno del nostro shop Le vengono messe a disposizione le seguenti modalità di pagamento:

- pagamento in contanti (possibile solamente in caso di ritiro personale presso il nostro negozio)
In caso di ritiro personale dell’articolo presso il nostro negozio durante gli orari di apertura Lei avrà la possibilità di pagare in contanti. Questo metodo di pagamento Le conviene se Lei abita nei pressi del nostro negozio e ha la possibilità di ritirare l’articolo personalmente.
Valore minimo d’ordine: 5,- €.

- Pagamento Anticipato
Se come modalità di pagamento Lei selezionerà “pagamento anticipato”, provvederemo a comunicarLe le nostre coordinate bancarie nella conferma d’ordine ed a fornirLe l’articolo al momento di accredito del pagamento.
Qualora non fossimo in grado di registrare alcun accredito di pagamento entro 5 giorni lavorativi, dovremo purtroppo ritenerci costretti ad annullare la prenotazione dell’articolo. Non si dovesse poi registrare nessun’entrata del pagamento anticipato entro 12 giorni, l’ordine verrà stornato automaticamente e quindi cancellato.
Valore minimo d’ordine: 5,- €.

- Carta di Credito
L’addebito sulla Sua carta di credito avviene ad ordine compiuto.
Valore minimo d’ordine: 5,- €.

- PayPal
Il pagamento dell’importo della fattura viene effettuato tramite l’operatore online PayPal. Lei dovrà in linea generale risultare registrato o registrarsi a tale operatore, acconsentire con i suoi dati all’accesso e confermare a noi l’ordine di pagamento (eccetto se accede come terzo ospite). Ulteriori indicazioni Le verranno fornite durante la procedura di ordine.
Valore minimo d’ordine: 5,- €.

6. Ritiro personale
È sempre possibile effettuare il ritiro personale della merce presso

REPISPORT S.N.C., ZONA ARTIGIANALE LAHNE 5, 39010 San Martino in Passiria, Italia

durante il seguente orario di apertura:
dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 12:00 / ore 15:00 – 18:00

7. Stazione di confezionamento
Non si effettuano consegne a stazioni di confezionamento.

8. Riserva di proprietà
I nostri articoli rimangono di nostra proprietà fino all’integrale pagamento.

9. Danni da trasporto
Qualora la merce consegnata riporti evidenti danni da trasporto, si prega di comunicarli possibilmente subito al vettore e di contattarci in modo tempestivo. In caso di mancata contestazione o presa di contatto, non vi saranno alcune conseguenze per le Sue ragioni di diritto nonché per farle valere, in modo particolare per quanto concerne i Suoi diritti di garanzia. Lei potrà tuttavia esserci d’aiuto nel far valere le nostre ragioni nei confronti del vettore ovvero dell’assicurazione di trasporto.

10. Assicurazione e garanzia
Vige la garanzia per vizi della cosa. Informazioni circa eventuali ulteriori garanzie e le loro esatte condizioni è possibile trovarle vicino al prodotto e su specifiche pagine informative all’interno dello online-shop.

11. Salvataggio del testo contrattuale
Provvediamo a salvare il testo contrattuale ed a mandarLe per e-mail gli estremi dell’ordine e le nostre condizioni generali di contratto. Le condizioni generali di contratto possono essere prese in visione e scaricate anche su questa pagina. I Suoi ordini precedenti li può visualizzare sul nostro login clienti.

12. Lingua contrattuale
Le lingue a disposizione per la stipulazione contrattuale sono l’italiano ed il tedesco.

13. Foro competente, diritto applicabile e rinvio
Unico foro competente per tutte le cause derivanti dal rapporto d’acquisto è Bolzano (Italia). Si applica il diritto italiano. Restano salve le singole disposizioni vincolanti e prevalenti del D.Lgs. del 06.09.2005, n. 206 (Codice del Consumo).

Nel caso in cui dovrebbe sorgere una controversia tra noi e un consumatore residente nell’Unione concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online è possibile una risoluzione extragiudiziale attraverso l’intervento di un organismo ADR inserito in elenco a norma dell’articolo 20, paragrafo 2, della direttiva 2013/11/UE e che comporta l’utilizzo della piattaforma ODR. La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie consultabile sul link https://ec.europa.eu/consumers/odr.

Inoltre il consumatore ha la possibilità, ai sensi della Direttiva 2013/11/UE, recepita nel D.Lgs. del 06.09.2005, n. 206 (Codice del Consumo), ad una risoluzione alternativa delle controversie tra noi, rivolgendosi al servizio di conciliazione on-line per imprese e consumatori per le controversie di consumo nascenti dall'e-commerce “Onlineschlichter.it” con sede presso il Centro Tutela Consumatori Utenti/Verbraucherzentrale Südtirol, Via Dodiciville, 2, I-39100 Bolzano (Italia), Tel: +39 0471/975597, Fax: +39 0471/979914, Email: info@conciliareonline.it. Il sito e le istruzioni sono reperibili al link https://www.conciliareonline.it.

14. Varie ed eventuali
Fatti salvi gli errori, informazioni tecniche sbagliate ed errori di ortografia. È possibile riscontrare divergenze di colore dal catalogo.