1898-2014: 116 anni di storia, 116 anni di...

1898-2014: 116 anni di storia, 116 anni di scoperte ed innovazioni

Questo è il curriculum di Deuter, da 116 anni partner di chi ama la montagna e le sue sfide, ma anche di chi preferisce tranquille passeggiate nei boschi con la famiglia, o chi predilige escursioni in bicicletta o semplicemente ama la vita all'aria aperta.

E chi vuole accompagnare per tanto tempo questi appassionati non può restare fermo: per questo nella tradizione Deuter è sempre presente lo spirito della scoperta. Lo stesso spirito che ha spinto Deuter ad equipaggiare spedizioni sulle vette più alte del mondo e a collaborare con gli alpinisti più esperti per poter offrire un prodotto sempre più rispondente alle mutevoli esigenze. E lo stesso avviene per un mondo apparentemente molto diverso come la mountain bike, ed anche la semplice vita all'aria aperta e pure la vita di città.

Grazie al suo know-how ed alla proverbiale qualità unita al massimo comfort, Deuter è in grado di offrire il miglior prodotto per qualsiasi esigenza, con una particolare attenzione anche all'anatomia femminile, che richiede particolari attenzioni. In alta montagna come sul più facile dei sentieri, in mountain bike come sulla metropolitana: Deuter è sempre il prodotto ideale. Proprio quest’anno ricorre il trentennale dell’innovazione che ha rivoluzionato il mondo degli zaini: il sistema Air Comfort, la ventilazione dello schienale grazie ad una rete che distanzia il carico dalla schiena dell’utilizzatore, che consente una riduzione fino al 25% della traspirazione ed un posizionamento del carico molto più ergonomico. L’adozione del sistema ABS, il sistema di sicurezza in caso di valanghe, completa l’offerta di alta tecnologia anche nel segmento invernale, che a dimostrazione del suo livello di eccellenza ha ottenuto l’ISPO Gold Award per un modello di zaino ultraleggero da 36 litri.

Oggi Deuter è leader di mercato in Europa nel segmento zaini tecnici, e vanta una distribuzione capillare in tutto il mondo, con particolare diffusione anche in Nord America ed Asia, aree tradizionalmente ostiche per i marchi europei, a dimostrazione che la qualità e durata dei prodotti del marchio di Augsburg ha trovato estimatori ovunque.